E’ nato Gardaamore. Un grande ed ambizioso progetto per il lago di Garda

È nato Gardaamore, il marchio di qualità che valorizza il Garda, i suoi prodotti e il turismo locale. Il progetto è frutto di una forte passione per il Lago di Garda e dal desiderio di creare la prima vera rete di produttori agroalimentari, artisti, artigiani, operatori turistici ed enti locali.

Realtà diverse, insieme per offrire le eccellenze del territorio ma anche per promuovere la sua tradizione con servizi innovativi. Da un lato è un e-commerce dove acquistare i migliori prodotti del Lago. Dall’altro sarà anche un portale dove – ci si augura a breve – prenotare esperienze locali, scegliendo fra tour enogastronomici, artistici o culturali, percorsi di benessere, iniziative sportive e molto altro ancora. Viene promosso il Made in Garda a livello internazionale, prediligendo attività produttive medie e piccole, e aziende “green” che hanno a cuore la sostenibilità, il rispetto delle tradizioni e l’ambiente. Sono state attivate importanti collaborazioni con produttori locali, artigiani e artisti, tour operator, enti e istituzioni del territorio secondo gli stessi valori e princìpi del progetto: unità, qualità, rete, sostenibilità, fiducia, innovazione, promozione del territorio.


Il progetto Gardaamore, pensato e realizzato da Luca Bertoletti, ha quattro macro finalità: promuovere il Garda attraverso i suoi sapori e i suoi saperi, valorizzando le produzioni locali entro un raggio di 50 chilometri dalle sue coste. Offrire le eccellenze del territorio a un vasto pubblico europeo, consentendo anche ai piccoli produttori locali una piattaforma on line e strumenti di marketing altrimenti inaccessibili. Invitare alla scoperta e alla riscoperta del Lago, raccontando la storia di artisti, artigiani e produttori locali. Favorire i business locali sui mercati internazionali. Tutte queste attività vengono svolte durante l’intero anno, grazie anche al supporto di un sito e-commerce performante e costantemente aggiornato e di una logistica avanzata che consente le spedizioni in tutta Europa. Il progetto ha già ottenuto importanti riconoscimenti. Gardaamore è online con uno shop aperto a tutti coloro che vogliono scoprire e riscoprire i sapori tradizionali e di qualità del Lago di Garda, accessibile all’indirizzo www.gardaamore.it. Gardaamore è un progetto in crescita costante, come dimostrano gli sviluppi in programma per i prossimi mesi: l’apertura della Bottega Locale a Padenghe sul Garda.

 
Questa voce è stata pubblicata in Curiosità, Homepage. Contrassegna il permalink.