Don Celestino un nuovo sacerdote di Lodrino

Dopo 34 anni finalmente Lodrino ha la gioia di avere fra i suoi concittadini un nuovo sacerdote: Don Celestino Maria (al secolo Ezio Pedersoli), era stato ordinato monaco sacerdote presso l’Abazia Archicenobio di Monte Uliveto Maggiore (Siena) il 2 agosto di quest’anno ed ha celebrato la prima Messa Domenica 9 Agosto nella chiesa parrocchiale della sua comunità.

Per l’occasione erano presenti don Valerio Scolari e don Sandro Gorni che erano stati parroci in precedenza a Lodrino, oltre naturalmente ai sacerdoti nativi di Lodrino: Padre Tarcisio Foccoli, don Giangi Bettinsoli, don Vigilio  Zanelli, fra Luigi Bettariga e il  parroco don Viatore Vianini.

Tutta la comunità ha partecipato con gioia a questa festa, addobbando le vie del paese con catene di fiori gialli e bianchi, la banda Santa Cecilia l’ha accolto sul sagrato della chiesa e, prima di entrare in chiesa per la S. Messa, ha ricevuto il saluto del Sindaco Bruno Bettinsoli. La cerimonia è stata molto sentita e partecipata, ed è stata replicata la sera nella frazione di Invico nella bella chiesa di San Rocco, molto amata da Don Celestino.

 A Lui tanti auguri di un proficuo cammino nelle vie che il Signore vorrà indicargli, certi che con il Suo appoggio anche le difficoltà che certamente dovrà affrontare diventeranno più facili.

 
Questa voce è stata pubblicata in Homepage, Personaggi. Contrassegna il permalink.