2 Agosto cena in luogo insolito: borgo di Presegno

Venerdì 2 Agosto un’altra esperienza culinaria alla scoperta del  Circuito delle Valli Accoglienti e Solidali.
Il borgo di Presegno, in un contesto storico ambientale notevole e unico nel suo genere per la sua suggestività, si trova a pochi chilometri dal Lago d’Idro, immerso nella natura. 
E’una perla rara del nostro territorio e come tale va riscoperta e valorizzata: per questo motivo sarà la cornice di una delle  “Cene in luoghi insoliti”.
La serata si aprirà alle 20 con l’esibizione del musicista  Daniele Richiedei, con il suo progetto  “Northern lights”, una rivisitazione personale di melodie popolari del Nord Europa.
A seguire la cena con Degustazione di salumi tipici, Crostino con stracciatella e alice marinata, Zucchine dell’orto sott’olio, Pasta fredda al pesto di ricotta
Arrosto con salsa verde alla menta e olio EVO con contorno di insalata fresca
Dessert della casa, caffè, acqua e vino Cà Maiol. Il ricavato della serata sarà devoluto a progetti sociali della Cooperativa Co.Ge.S.S.  che si occupa da 25 anni della gestione di servizi rivolti a persone con disabilità e mira a diffondere sul territorio la cultura dell’inclusione e della solidarietà, riducendo i pregiudizi legati alla disabilità. Il costo della serata, concerto e cena , è di  35 euro. Per info e prenotazioni: PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 344/1472657. Per maggiori informazioni http://www.attivaree-valiresilienti.it

 

 
Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Homepage. Contrassegna il permalink.